Festa di San Giovanni - Castion - Belluno

Antica festa tradizionale che si svolge annualmente, le ultime due settimane di giugno, a Castion di Belluno e dedicata a San Giovanni.

giovedì 10 giugno 2010

Una tensostruttura per le associazioni castionesi

Primo atto concreto verso la costituzione della locale Proloco.

Con parte dei proventi raccolti durante la festa dell’anno scorso e il contributo del Consorzio Bim Piave che ha ritenuto interessante e meritevole di sostegno l’iniziativa, il “Comitato Festeggiamenti Pieve Castionese”, organizzatore della festa di “San Giovanni”, meglio conosciuta come il “Campanot”, ha acquistato una tensostruttura di sei metri per dodici, agevolmente trasportabile con un container che diventa, montata la tenda, un magazzino.
Trattandosi in una struttura modulare, se ve ne sarà in futuro la necessità, potrà essere ampliata acquistando altri moduli sei metri per tre. Questa struttura, affiancata e integrata alla casetta in legno, acquista per allestirvi, ad esempio, un punto informativo, sarà messa a disposizione di tutte le Associazioni del territorio castionese che organizzano i diversi eventi frazionali.
L’acquisto di questa struttura rappresenta il primo atto concreto verso la costituzione della locale Proloco.
Il Comitato Festeggiamenti castionese, infatti, raccogliendo le richieste di molti cittadini della Pieve relative all’opportunità di unire e ottimizzare le forze di tutte le organizzazioni locali che operano per il bene comune, ha avviato il percorso di coinvolgimento e promozione utile a dar vita alla Proloco.
Per tradurre in pratica quella che per ora è un’idea, l’acquisto della tensostruttura anticipa, di fatto, la finalità principale della Proloco: lo spirito di servizio e collaborazione tra le tante organizzazioni che ora, in modo autonomo, operano sul territorio, al fine di coniugare tutela e salvaguardia delle specificità locali con l’interesse a sviluppare la crescita sociale e il miglioramento del benessere comunitario.
Il nuova struttura sarà inaugurata durante la Festa di San Giovanni 2010 in programma nella seconda metà di giugno.

Nessun commento:

Posta un commento